Un gancio in mezzo al cielo
Supportiamo economicamente i viaggi della speranza dei bambini malati e delle loro famiglie.
Il progetto è stato pensato e voluto fortemente dai genitori di Giulia che hanno dovuto compiere tantissimi viaggi della speranza, purtroppo senza alcun supporto economico da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
Per curare Giulia, ci recammo a Roma più e più volte. I viaggi erano tanti e costosi; oltre ai biglietti aerei, c’erano i costi legati alla permanenza a Roma, i taxi per spostarci da un ospedale all’altro. Consapevoli di quanto sia importante un supporto economico per le famiglie di bambini malati, è stato ideato il progetto “un gancio in mezzo al cielo”; per tendere una mano d’aiuto, un gancio nel cielo che separa la Sardegna dal resto dell’Italia, per sostenere economicamente le famiglie che non possono affrontare le spese onerose dei viaggi della speranza dei propri bambini.
Nel corso degli anni, abbiamo consolidato i nostri “ganci” a Roma e conosciuto tante bellissime persone, volontari, che accolgono le famiglie a Roma, le prendono in aeroporto, le accompagnano in ospedale, ospitandole anche provvisoriamente per brevi periodi. È come se un frammento del Sogno di Giulia Zedda fosse rimasto a Roma… e in tutta Italia.
Servizi erogati:
- 2023: un’erogazione al Meyer
- 2024: due erogazioni al Bambin Gesù