Progetto “In viaggio con Giulia”
Progetto di raccolta fondi per l’acquisto e donazione di un’ambulanza all’Ospedale Brotzu di Cagliari.
Il progetto “In viaggio con Giulia” ha avuto un obiettivo ambizioso, ma alla nostra portata: consentire a tantissimi bambini di recarsi in sicurezza presso l’Ospedale Brotzu attraverso l’acquisto di una nuova ambulanza.
Martedì 25 luglio, alle ore 11.00 presso l’Ospedale San Michele di Cagliari, abbiamo festeggiato insieme la consegna dell’ambulanza! Questo grande traguardo, raggiunto in 9 mesi, ci ha reso veramente felici e ci ha riempito il cuore di gioia.
L’ambulanza è ora al servizio del reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Brotzu di Cagliari. E’ dotata di un defibrillatore semiautomatico esterno, il DAE, e le pareti sono colorate per rassicurare i bambini che ne avessero avuto bisogno.
L’impegno di tutti è stato fondamentale, poiché la cifra da raccogliere era consistente, ma ce l’abbiamo fatta: ogni piccola goccia ha creato l’oceano, ogni piccola offerta ha portato al risultato. È bastato poco per realizzare tanto e regalare comodità e sicurezza ai bambini che ne hanno bisogno in tutta la Sardegna.